Testa00sempre



Testa00solo

Testa01sempre


Viaggio in Sri Lanka & Dubai
Programma del Viaggio

SRI LANKA + DUBAI - AUTUNNO 2015
20 SETTEMBRE: MILANO - COLOMBO
Milano Malpensa - Dubai 14:05 - 22:10 [MXP - DXB] EK206
21 SETTEMBRE: NEGOMBO
Dubai - Colombo 02:45 - 08:45 [DXB - CMB] EK650
Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo, operazioni di sbarco e di immigrazione. Incontro con il nostro assistente per il tradizionale benvenuto con successivo trasferimento a Negombo, distante soli 18 km dall’aeroporto.
Sistemazione al Ranveli Holidays Village, situato su 22 acri di penisola, dove foreste di mangrovie e fiumi tortuosi sfociano nel mare. Nel pomeriggio visita panoramica della città: ai resti del periodo della colonizzazione Olandese il Duch fort, il tempio Buddhista Angurukaramulla, la St. Mary’s Church, un villaggio di pescatori, il famoso mercato del pesce e al locale Bazar. Cena e pernottamento al Resort.
22 SETTEMBRE: NEGOMBO - WILPATTU - ANURADHAPURA
Di buon mattino, colazione e partenza per Anuradhapura; arrivo e sistemazione al Palm Garden Village Hotel. Nel tardo pomeriggio trasferimento per un Safari nel Wilpattu National Park, il più grande parco nazionale dello Sri Lanka che ospita elefanti, orsi labiati, coccodrilli, serpenti, leopardi e diverse specie di volatili.
Poiché il parco si trova al di fuori dei circuiti turistici, sarà possibile esplorare la natura incontaminata in tranquillità. Al termine, rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
23 SETTEMBRE: ANURADHAPURA - DAMBULLA
Prima colazione e mattinata dedicata alle visite di Anuradhapura, la più antica capitale dello Sri Lanka. Visita al sacro albero del Bo, cresciuto da un germoglio dell’albero sotto il quale Buddha fu illuminato.
L’antica capitale fu fondata nel 380 a.C. e occupava un’area di oltre 40 kmq.; purtroppo di questa città restano solamente rovine sparse di palazzi e monasteri in un’area piuttosto ampia. Attualmente la città costituisce uno dei Patrimoni Mondiali dell'Unesco. Al termine, partenza per Dambulla con sosta a Mihintale per una visita a questo luogo sacro, considerato la culla del buddismo in Sri Lanka. Pranzo durante l’itinerario. Arrivo e sistemazione al The Paradise Eco Resort, struttura immersa nella giungla del Triangolo Culturale dello Sri Lanka.
Il tardo pomeriggio sarà dedicato ad un Village Safari Tour, interessante esperienza che permetterà di mettervi a contatto con la vita rurale della popolazione locale. L’escursione sarà effettuata usando i locali mezzi abituali: si inizia a bordo dei tipici tuk tuk, si continua su carri trainati dai buoi e per finire un giro in barca. (Opzionale, a richiesta possibilità di Elephant Back Safari). Cena e Pernottamento all’Eco Resort.
24 SETTEMBRE: DAMBULLA E DINTORNI
Prima colazione. Mattinata dedicata all’escursione al Rock Fortress di Sigiriya; situato a 300 metri di altezza, il forte è stato costruito in cima ad un monolite di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini raggiungibile tramite una stretta scalinata, che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra e affreschi di belle fanciulle.Pranzo al Thidas Arana Restaurant.
Al termine, trasferimento a Polonnaruwa per la visita dell’antica capitale Chola, che divenne seconda capitale dello Sri Lanka dopo la distruzione di Anuradhapura nel 993. Oggi il sito è iscritto nel patrimonio mondiale dell’Unesco. Il suo maggior periodo di grandezza fu dal 10° al 12° secolo dc.. Si tratta di un complesso architettonico formato da templi, palazzi e da una splendida piscina a forma di fiore di loto. I monumenti di questa città medievale sono relativamente ancora ben conservati e danno una chiara testimonianza della gloria del passato dello Sri Lanka.
Al termine rientro al Resort per la cena e il pernottamento.
25 SETTEMBRE: DAMBULLA - KANDY
Prima colazione. Partenza per Kandy con sosta lungo il percorso alle Cave Temples, luogo storico-religioso dove sono custodite in cinque caverne diverse 150 statue del Buddha. Si ritiene che Dambulla sia stata fondata nel I° secolo a.c. dal Re Vattaganemani. Si prosegue per la fattoria di Matale; sosta per scoprire le profumatissime spezie dell’isola e dove inoltre sarà offerto da Ceylon Roots un piacevole massaggio con erbe (testa o piedi) della durata di 10 minuti. Proseguimento per Kandy. Arrivo e sistemazione in hotel.
Nel pomeriggio visita guidata della città e al Tempio del Sacro Dente di Buddha, al cui interno si trova la reliquia più venerata nello Sri Lanka e che conserva straordinarie testimonianze del passato con il suo massimo simbolo del buddismo. Prima del rientro in hotel, sosta per assistere ad una performance di danze culturali locali. Cena e pernottamento in hotel.
26 SETTEMBRE: KANDY
Dopo colazione si parte per Peradeniya. I giardini botanici di Peradeniya furono realizzati come giardini privati da Re Sinhala e furono poi ingranditi dagli Inglesi. 147 acri di estensione con una grande varietà di alberi piante e fiori. Si trovano circa 4.000 specie di piante. Si prosegue per Pinnawela (pranzo) per la visita all’Orfanotrofio degli Elefanti: gli elefanti ammalati, raccolti nella giungla, vengono ricoverati e curati, e una volta rimessi in salute rimangono ospiti del centro, lontano dai pericoli della foresta. Nel pomeriggio rientro a Kandy. Cena e pernottamento presso l’hotel prenotato
27 SETTEMBRE: KANDY - NUWARA ELIYA
Prima colazione. Partenza per Nuwara Eliya attraverso un percorso panoramico di montagne ricoperte da piantagioni di te e cascate con sosta ad una fabbrica di tè. Pranzo a Ramboda Falls.
Arrivo e sistemazione in hotel; nel tardo pomeriggio passeggiata-visita di questa cittadina coloniale, situata a circa 1900 metri s.l.m., ai piedi del monte più alto dello Sri Lanka, il Pidurutalagala, in una delle zone più suggestive del tour. Cena e pernottamento in Hotel.
28 SETTEMBRE: NUWARA ELIYA - TANGALLE
Prima colazione e partenza verso la costa sud dell’isola. Lungo il percorso, sosta al Parco Nazionale Udawalawe, una delle località più importanti del paese a livello di turismo eco-sostenibile dove all'interno del parco sono presenti elefanti selvatici, leopardi, bufali, cervi, scimmie, lucertole ed uccelli di specie differenti. Proseguimento per Tangalle, nota località balneare situata in una bellissima baia, dalla sabbia chiara e finissima. Arrivo al resort, cena e pernottamento.
29 SETTEMBRE: TANGALLE - GALLE - COLOMBO
Prima colazione. Partenza per Galle. Lungo l’itinerario sosta al villaggio Rekawa (10 km da Tangalle), famoso ricovero per le 5 specie di tartarughe marine che vengono qui a riva per nidificare. Le uova una volta deposte dalle tartarughe vengono raccolte dalla gente del villaggio che le sposta in luoghi più sicuri, per poi liberare i piccoli sulla spiaggia quando queste si saranno dischiuse. Al termine, partenza per Colombo con sosta a Galle, città dal ricco passato storico, in un primo tempo colonizzata dai portoghesi, fu in seguito conquistata dagli olandesi, che vi lasciarono le loro tracce. Galle è la città-fortezza coloniale meglio conservata di tutta l’Asia ed è stata inserita nella lista dei beni che sono sotto il Patrimonio dell’Unesco.
Visita al vecchio porto olandese e al forte del 16° sec.. Proseguimento per Colombo, arrivo e sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
30 SETTEMBRE: COLOMBO - DUBAI
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e, dopo il disbrigo delle formalità doganali, imbarco sul volo per Dubai
Colombo - Dubai 10:05 - 12:55 [CMB - DXB] EK651
All’arrivo incontro con l’assistente, trasferimento all’ hotel e sistemazione nelle camere prenotate. Nel pomeriggio tour della città con guida parlante italiano (Dubai Marina, The Palm Jumeirah, il vecchio distretto di Al Fahidi, downtown). Pernottamento in hotel.
01 OTTOBRE: DUBAI
Mattina libera. Nel pomeriggio si parte per un safari in jeep 4x4 alla scoperta del deserto. Arrivati al campo, possibilità di effettuare un piccola escursione in groppa ai cammelli. Cena barbecue tradizionale a base di carni grigliate, insalate fresche e deliziosi dolci locali, con spettacolo delle danzatrici del ventre al suono della musica tradizionale araba. Alla cena seguirà uno spettacolo Tanoura. Al termine rientro all’hotel di Dubai.
02 OTTOBRE: DUBAI - ITALIA
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto ed imbarco sul volo per Milano
Dubai - Milano Malpensa 09:45 - 14:20 [DXB - MXP] EK205



NEGOMBO - RANWELI HOLIDAY VILLAGE

Indirizzo: North Western Province, Sri Lanka
Telefono:+94 31 2 277359
Arrivo 21 settembre N° 1 notte

ANURADHAPURA - PALM GARDEN VILLAGE HOTEL

Indirizzo: Puttalam Road, Pandulagama A12, Sri Lanka
Telefono:+94 25 2 223961
Arrivo 22 settembre N° 1 notte

DAMBULLA - THE PARADISE RESORT

Indirizzo: Kubukkadanwala, Dambulla, Sri Lanka
Telefono:+94 66 2 286300
Arrivo 23 settembre N° 2 notti

KANDY - CINNAMON CITADEL

Indirizzo: Srimath Kudarathwatta Mawatha, Kandy 20000, Sri Lanka
Telefono:+94 81 2 234365
Arrivo 25 settembre N° 2 notti

NUWARA ELIYA - THE GRAND HOTEL

Indirizzo: Grand Hotel Rd, Nuwara Eliya, Sri Lanka
Telefono:+94 52 2 222881
Arrivo 27 settembre N° 1 notte

TANGALLE - RANNA 212 BEACH RESORT

Indirizzo: Hambantota, Sri Lanka
Telefono:+94 47 4 929949
Arrivo 28 settembre N° 1 notte

COLOMBO - THE KINGSBURY

Indirizzo: Janadhipathi Mawatha, Colombo, Sri Lanka
Telefono:+94 11 2 421221
Arrivo 29 settembre N° 1 notte

DUBAI - HYATT REGENCY DUBAI

Indirizzo: Al Khaleej Road,Deira Corniche,Deira - Emirati Arabi Uniti
Telefono:+971 4 209 1234
Arrivo 30 settembre N° 2 notti

Ascot & Vidotours S.R.L.

Via Broseta, 38 -24122 Bergamo
Tel 035 211349 Fax 035 232543


NEGOMBO RANWELI HOLIDAY VILLAGE
Ranweli Holiday Village, Waikkal, Sri Lanka.
Phone: +94 31 2277359 Fax: +94 31 2277358 E-Mail: ranweli@slt.lk
 
ANURADHAPURA PALM GARDEN VILLAGE
Palm Garden Village Hotel Puttalam Road, Pandulagama, Anuradhapura, Sri Lanka.
Phone +94 252 223 961 Phone +94 252 223 962 Fax +94 711 004 040 pgvh@sltnet.lk
 
DAMBULLA THE PARADISE RESORT
The Paradise Resort & Spa Kubukkadanwala, Kandalama Lake Front, Dambulla, 21100, Sri Lanka
Phone : +44-845-5946409 Fax : +44-845-1540490 Email : hh-825@lakpura.com

 
KANDY CINNAMON CITADEL
124, Srimath Kuda Ratwatte Mawatha, Kandy, Sri Lanka.
Tel: +94 (0) 81 223 4365-66 Fax: +94 (0) 81 223 2085 E-mail : reservations@cinnamonhotels.com
 
NUWARAELIYA GRAND HOTEL
Grand Hotel Grand Hotel Rd, Nuwara Eliya City Center, Nuwara Eliya, 22200, Sri Lanka
Telefono: +94 52 2 222881 Email : hh-236@lakpura.com
 
TANGALLE RANNA 212
Kahandamodara Road, Ranna, Tangalle 82125, Sri Lanka
Phone: +94 474 929949
 
COLOMBO THE KINGSBURY
Janadhipathi Mawatha, Colombo, Sri Lanka
Tel. + 94 (11) 242-1221 - Fax. +94 (11) 243-3251
 
DUBAI HYATT REGENCY
Deira, P.O. Box 5588, Dubai, United Arab Emirates,
Tel: +971 4 209 1234 Fax: +971 4 209 1235 dubai.regency@hyatt.com